Foto di gruppo alla firma del Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQI

Il Sindaco firma un Patto di collaborazione con 14 associazioni che hanno presentato 52 progetti dopo l'avviso pubblico dello scorso 23 gennaio.

Questa sera dalle 20 alle 22 Palazzo del Podestà sarà illuminato con i colori arcobaleno contro le torture ai gay in Cecenia.

Mercoledì 5 aprile alle 18.30 un incontro nella sede del MIT sul progetto Via Luna. Partecipa l'assessora Susanna Zaccaria.

Il 1 aprile inaugura in Cappella Farnese, al 2° piano di Palazzo d'Accursio, alle 21 la rassegna di sei eventi musicali a cura di Komos Coro gay di Bologna che si svolgerà per tutto il mese. L'obiettivo è avvicinare il pubblico alla musica colta e sensibilizzare al contrasto dei pregiudizi nei confronti delle persone LGBTQI.
Per la prima serata sarà ospite il Coro delle Mondine di Bentivoglio e saranno raccolti fondi a favore di Casa delle donne per non subire violenza.

Pagine

Pari opportunità

Bologna è da sempre laboratorio di inclusione sociale e promozione dei diritti delle persone, una città rispettosa delle differenze e attiva nel contrasto alla violenza contro le donne. Mettere al centro delle politiche un punto di vista di genere che, ripartendo dalla vita quotidiana di donne e uomini, possa fare da volano per uno sviluppo di qualità della città del futuro, è l'impegno per una società aperta, plurale e inclusiva, fondata sulla cultura del rispetto.
In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai progetti relativi al la promozione delle pari opportunità in tutti i campi della vita della comunità locale, alla valorizzazione delle differenze (di genere, di generazione, di orientamento sessuale, di religione, di appartenenza etnica, di cultura e abilità psico-fisica), al contrasto alla violenza contro le donne e di genere, alla promozione dei diritti delle persone lgbti, al superamento di qualsiasi forma di discriminazione.

  • Susanna Zaccaria
    Affari generali, Servizi demografici, Quartieri,Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBT, Contrasto alle discriminazioni, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Diritti dei nuovi cittadini, Progetto Patto per la giustizia