Se sei una persona con mobilità ridotta o in difficoltà economica, anche a causa della pandemia, dal 19 aprile puoi ottenere buoni taxi/ncc con sconto del 50%. Ecco come fare.

L'Educazione civica è entrata da poco nell'insegnamento scolastico (legge 92/2019) e Bologna è pronta a mettere in campo una riflessione per farne il perno di un'educazione alla cittadinanza globale, in una prospettiva radicata nell'esperienza locale di apertura all'intercultura e alle differenze.

Giornata internazionale della donna, seduta congiunta con Consiglio metropolitano. Su Opendata nuova sezione per le statistiche di genere. Il bando del premio Tina Anselmi sul contributo delle donne durante la pandemia.

Prosegue il patto di collaborazione tra PMG Italia, Auser e Comune per offrire servizi accessibili

Venerdì 19 marzo terzo incontro: un thé con le attiviste, per parlare di genere e retaggio della storia coloniale italiana.

Pagine

Pari opportunità

Bologna è da sempre laboratorio di inclusione sociale e promozione dei diritti delle persone, una città rispettosa delle differenze e attiva nel contrasto alla violenza contro le donne. Mettere al centro delle politiche un punto di vista di genere che, ripartendo dalla vita quotidiana di donne e uomini, possa fare da volano per uno sviluppo di qualità della città del futuro, è l'impegno per una società aperta, plurale e inclusiva, fondata sulla cultura del rispetto.
In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai progetti relativi al la promozione delle pari opportunità in tutti i campi della vita della comunità locale, alla valorizzazione delle differenze (di genere, di generazione, di orientamento sessuale, di religione, di appartenenza etnica, di cultura e abilità psico-fisica), al contrasto alla violenza contro le donne e di genere, alla promozione dei diritti delle persone lgbti, al superamento di qualsiasi forma di discriminazione.

  • Susanna Zaccaria
    Educazione, Scuola, Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBT, Contrasto alle discriminazioni, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Progetto Patto per la giustizia.