Tutte le notizie - Diritti LGBTI

Foto di gruppo alla firma del Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQI
18 Aprile 2017

Il Sindaco firma un Patto di collaborazione con 14 associazioni che hanno presentato 52 progetti dopo l'avviso pubblico dello scorso 23 gennaio.

13 Aprile 2017

Questa sera dalle 20 alle 22 Palazzo del Podestà sarà illuminato con i colori arcobaleno contro le torture ai gay in Cecenia.

4 Aprile 2017

Mercoledì 5 aprile alle 18.30 un incontro nella sede del MIT sul progetto Via Luna. Partecipa l'assessora Susanna Zaccaria.

31 Marzo 2017

Il 1 aprile inaugura in Cappella Farnese, al 2° piano di Palazzo d'Accursio, alle 21 la rassegna di sei eventi musicali a cura di Komos Coro gay di Bologna che si svolgerà per tutto il mese. L'obiettivo è avvicinare il pubblico alla musica colta e sensibilizzare al contrasto dei pregiudizi nei confronti delle persone LGBTQI.
Per la prima serata sarà ospite il Coro delle Mondine di Bentivoglio e saranno raccolti fondi a favore di Casa delle donne per non subire violenza.

21 Marzo 2017

Al via la call per aspiranti operatrici, saranno formate da Casa Donne.

8 Febbraio 2017

All’avviso pubblico hanno partecipato 14 associazioni per un totale di 52 proposte progettuali.

Marcia della pace
23 Gennaio 2017

Pubblicato l'avviso per la formulazione di manifestazioni di interesse a partecipare alla co-progettazione per la definizione di un “Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti della comunità LGBTI nella Città di Bologna”, per la realizzazione di servizi, progetti, interventi e azioni sussidiari e complementari a quelli dell'Amministrazione. Scadenza l'8 febbraio 2017.

4 Novembre 2016

In un periodo in cui la crisi economica ed i cambiamenti sociali sempre più veloci possono far pensare che la chiusura sia la soluzione a problemi vecchi e nuovi, la Rete metropolitana contro le discriminazioni, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Bologna, organizzano Diversamente ugual

3 Agosto 2016

Il sindaco Virginio Merola ha celebrato la prima unione civile del Comune di Bologna.

19 Luglio 2016

Al via dal 20 luglio a Bologna la prenotazione per le coppie dello stesso sesso che si vorranno unire civilmente.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Diritti LGBTI