Tutte le notizie - Contrasto alle discriminazioni

21 Marzo 2017

Al via la call per aspiranti operatrici, saranno formate da Casa Donne.

21 Marzo 2017

Il Comune di Bologna ha aperto il bando per individuare il nuovo Garante per i diritti delle persone private della libertà personale, visto che il 23 luglio prossimo scadrà il mandato dell'attuale Garante, Elisabetta Laganà, eletta il 23 luglio del 2012. La Presidenza del Consiglio comunale ha avviato l'iter per individuare la nuova figura: c'è tempo fino al 31 marzo per avanzare le candidature.

10 Marzo 2017

Il percorso verso l’autonomia di un gruppo di ragazze e ragazzi bolognesi con Trisomia 21, a partire da un sogno: cantare con il loro idolo, Gianni Morandi.

6 Marzo 2017

Uno spazio culturale, un luogo di incontro - on line e off line - per i giovani (migranti, immigrati, italiani) che parla il linguaggio dei giovani.

2 Marzo 2017

Fino al 15 marzo il reportage fotografico di Federico Borella sulle donne vittime di attacchi con l'acido nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio.

28 Febbraio 2017

Dal 1 marzo basteranno pochi click per richiedere l'autorizzazione alla ZTL per le persone disabili non residenti a Bologna.

9 Febbraio 2017

Su proposta del disability manager Egidio Sosio, a breve sarà installato uno scivolo nella porzione centrale, davanti a Palazzo d'Accursio.

31 Gennaio 2017

Villa Salus si trasforma in un centro di ospitalità, lavoro, welfare interculturale aperto alla città. Il progetto ha ottenuto 5 milioni di euro da un bando europeo.

"donne in rosso"
17 Gennaio 2017

Un ciclo di incontri a cura dell'associazione Mondo Donna per operatori del sociale e dell'accoglienza

13 Gennaio 2017

Inaugurazione domenica 15 gennaio con letture Ad Alta Voce di Marcello Fois, Gabriella Germandi, Simona Vinci, Alessandro Bergonzoni.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Contrasto alle discriminazioni