Eventi dal vivo e online in tanti luoghi della città. Palazzo Re Enzo si illumina di blu come segno di solidarietà per i rifugiati.
Eventi dal vivo e online in tanti luoghi della città. Palazzo Re Enzo si illumina di blu come segno di solidarietà per i rifugiati.
Il 20 giugno torna a Bologna la Giornata Mondiale del Rifugiato. #ilcieloèditutti, al via la call rivolta agli artisti per la realizzazione di video musicali e performativi. Domande entro l'11 giugno.
Anche quest’anno il Comune di Bologna aderisce alla Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la lesbofobia e la transfobia, nota come IDAHOBIT (“International Day against Homophobia, Biphobia, Intersexism/Transphobia”). La notte tra il 16 e il 17 maggio la facciata di Palazzo Re Enzo su piazza Maggiore si è illuminata con i colori dell'arcobaleno, mentre lunedì 17 maggio, la bandiera arcobaleno simbolo del movimento LGBTQI viene esposta dal balcone di Palazzo d'Accursio.
Se sei una persona con mobilità ridotta o in difficoltà economica, anche a causa della pandemia, dal 19 aprile puoi ottenere buoni taxi/ncc con sconto del 50%. Ecco come fare.
L'Educazione civica è entrata da poco nell'insegnamento scolastico (legge 92/2019) e Bologna è pronta a mettere in campo una riflessione per farne il perno di un'educazione alla cittadinanza globale, in una prospettiva radicata nell'esperienza locale di apertura all'intercultura e alle differenze.
Giornata internazionale della donna, seduta congiunta con Consiglio metropolitano. Su Opendata nuova sezione per le statistiche di genere. Il bando del premio Tina Anselmi sul contributo delle donne durante la pandemia.
Prosegue il patto di collaborazione tra PMG Italia, Auser e Comune per offrire servizi accessibili
Venerdì 19 marzo terzo incontro: un thé con le attiviste, per parlare di genere e retaggio della storia coloniale italiana.
In vista dell'abbassamento delle temperature previsto da venerdì 12 febbraio fino a lunedì 15, il Comune potenzia il Piano Freddo, già operativo dal primo dicembre 2020 per assicurare accoglienza ai senza dimora. Qui tutte le informazioni sul Piano Freddo 2020-21
Prosegue online anche per il 2021 il progetto di letture animate e laboratori creativi Tante storie, tutte bellissime, che promuove da anni la lettura di storie per bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e le loro famiglie. Le storie raccontano le tante differenze che rendono bellissimo il mondo in cui viviamo contro ogni pregiudizio e discriminazione.