Prorogato al 30 aprile il bando 2021, dedicato al contributo delle donne nella lotta alla pandemia.
Prorogato al 30 aprile il bando 2021, dedicato al contributo delle donne nella lotta alla pandemia.
Giornata internazionale della donna, seduta congiunta con Consiglio metropolitano. Su Opendata nuova sezione per le statistiche di genere. Il bando del premio Tina Anselmi sul contributo delle donne durante la pandemia.
Da fine febbraio a dicembre tanti appuntamenti tra musica e letteratura per la rassegna Sguardi al femminile.
Bologna città pilota per la parità di genere nelle attività sportive: pari accessibilità a tutti gli sport, contrasto a ogni discriminazione, basta con gli stereotipi di genere.
Il convengo online il 14 e 15 gennaio conclude il progetto e fa il punto sulle azioni di intervento rivolte agli uomini maltrattanti. I dati regionali.
Bologna è da sempre laboratorio di inclusione sociale e promozione dei diritti delle persone, una città rispettosa delle differenze e attiva nel contrasto alla violenza contro le donne. Mettere al centro delle politiche un punto di vista di genere che, ripartendo dalla vita quotidiana di donne e uomini, possa fare da volano per uno sviluppo di qualità della città del futuro, è l'impegno per una società aperta, plurale e inclusiva, fondata sulla cultura del rispetto.
In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai progetti relativi al la promozione delle pari opportunità in tutti i campi della vita della comunità locale, alla valorizzazione delle differenze (di genere, di generazione, di orientamento sessuale, di religione, di appartenenza etnica, di cultura e abilità psico-fisica), al contrasto alla violenza contro le donne e di genere, alla promozione dei diritti delle persone lgbti, al superamento di qualsiasi forma di discriminazione.