Tutte le notizie - Politiche di genere

21 Marzo 2017

Al via la call per aspiranti operatrici, saranno formate da Casa Donne.

"donne in rosso"
3 Marzo 2017

Firmato il protocollo per migliorare aiuto e protezione alle donne vittime di violenza. Il Consiglio solenne dedicato alla Giornata internazionale della donna.

2 Marzo 2017

Fino al 15 marzo il reportage fotografico di Federico Borella sulle donne vittime di attacchi con l'acido nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio.

Marcia della pace
23 Gennaio 2017

Pubblicato l'avviso per la formulazione di manifestazioni di interesse a partecipare alla co-progettazione per la definizione di un “Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti della comunità LGBTI nella Città di Bologna”, per la realizzazione di servizi, progetti, interventi e azioni sussidiari e complementari a quelli dell'Amministrazione. Scadenza l'8 febbraio 2017.

"donne in rosso"
17 Gennaio 2017

Un ciclo di incontri a cura dell'associazione Mondo Donna per operatori del sociale e dell'accoglienza

bambini giocano con la panchina rossa
30 Novembre 2016

Bambini, famiglie ed educatrici del nido insieme colorano una panchina di rosso e la donano al quartiere.

Nomine in enti partecipati
21 Novembre 2016

Egidio Sosio, nominato Disability Manager del Comune di Bologna dal sindaco Virginio Merola, ha dato avvio alla propria attività a Palazzo d'Accursio.

4 Novembre 2016

In un periodo in cui la crisi economica ed i cambiamenti sociali sempre più veloci possono far pensare che la chiusura sia la soluzione a problemi vecchi e nuovi, la Rete metropolitana contro le discriminazioni, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Bologna, organizzano Diversamente ugual

27 Ottobre 2016

Presentato il rapporto 2016 e i dati dell'accoglienza nell'area metropolitana di Bologna.

Piano Protezione Civile
15 Ottobre 2016

Lavoro, salute, diritti delle donne e prevenzione della violenza, sono i temi al centro della discussione della commissione Parità e pari opportunità del Comune, che nella seduta di mercoledì 12 ottobre ha discusso un ordine del giorno di adesione al Protocollo d'intesa che darà attuazione alla Legge regionale per la parità (l.r. n.6/2014).

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Politiche di genere