immagine

Ingresso gratuito, con prenotazione. Presenti gli autori Cristiano Governa e Riccardo Marchesini, la vicesindaco Marilena Pillati e la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini.

Immagine OfficinAdolescenti

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di tecniche redazionali e di interpretazione dei testi per ragazze e ragazzi tra i 14 e i 21 anni.

Immagine Bologna

L'obiettivo è formare una nuova cultura politica sulle condizioni di esigibilità dei diritti.

Nella giornata di lunedì 13 febbraio è stata registrata una grossa perdita all'impianto di riscaldamento che serve i locali di via Populonia del polo scolastico richiedendo la temporanea chiusura.

Funziona regolarmente dopo l'intervento di riparazione, l'impianto termico delle Scandellara.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici.