logo informagiovani

Tutti i dati del servizio gratuito di informazione e consulenza che orienta i giovani under 35 anni in modo trasversale su temi come lavoro, formazione professionale, volontariato, associazionismo, studio e lavoro all'estero, vacanze e turismo, cultura e tempo libero.

Foto di gruppo studenti e istituzioni progetto Educalè 2018-2019

Mercoledì 20 marzo in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio un centinaio di studenti partecipanti al progetto hanno condiviso i lavori svolti nei laboratori realizzati a scuola.

bambini in corridoio con la borsa salva spreco distribuita con la campagna io non spreco

Al via la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare nelle mense scolastiche. Distribuita agli alunni la borsa salva spreco per portare a casa pane, frutta e merende avanzati.

Sconti di 84 euro per quattro settimane, per ogni bambino. Domande esclusivamente online.

logo informagiovani

All’Informagiovani di Palazzo d’Accursio cinque incontri gratuiti per gli under 35.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

  • Marilena Pillati
    Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia