Alla lavanderia della casa circondariale la commessa della biancheria per gli anziani ospiti delle strutture di Asp Città di Bologna.

Tavolo relatori incontro Bullismo Cappella Farnese

Progetto articolato in 22 laboratori di 6 ore ciascuno dove ragazze e ragazzi hanno potuto analizzare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, e raccontare le proprie esperienze personali.

Sessanta speakers, speech dedicati al mondo del lavoro e spazio agli studenti che ‘interrogano’ i manager. Questo e non solo sarà "Nobìlita" il primo festival della cultura del lavoro, in programma il 23 e il 24 marzo all'Opificio Golinelli.

Da mercoledì 28 marzo la formazione antidiscriminazione rivolta a dirigenti e responsabili del Comune.

Dal 19 marzo iscrizioni on line. Il servizio compie 35 anni e ha fatto volare all'estero 17.000 giovani di Bologna e Città metropolitana.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

  • Marilena Pillati
    Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia