Tre nuove postazioni ad uso gratuito a disposizione degli utenti per montaggio e post-produzione di materiale audio/video e beatmaking.

Sagome bambini

L'insediamento ufficiale dalle 16 nella Sala Consiliare "Vinka Kitarovic" del Quartiere San Donato-San Vitale. I partecipanti sono i giovani delle scuole medie del quartiere.

cartello stradale piazza dei colori

Organizzato dalla Cooperativa “La Carovana” con Manuel "Kyodo" Simoncini, nell'ambito di “Bologna città delle bambine e dei bambini”, cartellone di iniziative coordinato dal Comune per celebrare la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

la vicesindaco Pillati interviene in aula

Inizia il lavoro di Istituzioni, agenzie educative e culturali per portare bambini e ragazzi a ragionare sui diritti della Convenzione ONU e chiedere loro: cosa manca?

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici.