Tavolo relatori incontro Bullismo Cappella Farnese

Progetto articolato in 22 laboratori di 6 ore ciascuno dove ragazze e ragazzi hanno potuto analizzare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, e raccontare le proprie esperienze personali.

Presentazione risultati Educalè in Cappella Farnese

Coinvolte 41 classi In 10 scuole e 3 centri di aggregazione giovanile nell'ambito del primo anno di vita del progetto.

Quattro incontri per accompagnare i genitori nel loro ruolo educativo nella fase adolescenziale dei figli.

Al Dopolavoro Ferroviario di via Serlio 25/2 a Bologna, tra il ponte di Mascarella e la Bolognina, baumhaus network e Kinotto Bar hanno inaugurato un nuovo spazio dedicato alla cultura, alla vita popolare, alle famiglie e ai giovani.

Comune di Bologna e GVC coinvolgeranno 800 giovani di 5 paesi europei in una campagna di sensibilizzazione digitale su convivenza tra popoli, dialogo interreligioso e accoglienza.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

  • Marilena Pillati
    Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia