Tutte le notizie - Immaginazione civica

20 Aprile 2018

Tutte le istruzioni per l’uso del Bilancio partecipativo 2018: sarà possibile segnalare, ideare e votare proposte per i quartieri di Bologna. Uno strumento di democrazia diretta che mette a disposizione dei cittadini 1 milione di euro.

20 Aprile 2018

È dedicato ai giovani e al racconto della città il progetto sulle nuove tecnologie digitali dell'ufficio Immaginazione civica. Call prorogata al 27 aprile.

18 Aprile 2018

Bologna è tra le dieci città finaliste, l'annuncio è stato dato a New York. L’Immaginazione civica e la collaborazione dei cittadini con l'Amministrazione alla base della motivazione.

29 Marzo 2018

Aperte le iscrizioni per la quarta edizione della corsa passeggiata notturna che quest'anno adotta la Basilica di San Luca. Consegnati 7 mila euro per il restauro di San Petronio.

23 Marzo 2018

Al Dopolavoro Ferroviario di via Serlio 25/2 a Bologna, tra il ponte di Mascarella e la Bolognina, baumhaus network e Kinotto Bar hanno inaugurato un nuovo spazio dedicato alla cultura, alla vita popolare, alle famiglie e ai giovani.

22 Marzo 2018

Dalla voglia di condividere nasce Leila CiapLab, la cargo bike che porterà in giro i "giochi di Pippo" ma anche i saperi dei "ciappinari".

15 Marzo 2018

Il primo giro dei Laboratori nei sei quartieri della città si è chiuso con la riunione nella Casa del Gufo di via Longo al Savena. Sala piena, circa 80 persone, nel quartiere dove l’anno scorso il numero dei votanti del Bilancio partecipativo è stato il più alto.

15 Marzo 2018

Edilizia per studenti e anziani, Caserma Sani e innovazione sociale al centro dell'interesse internazionale.

14 Marzo 2018

Sono state circa 60 le persone che hanno partecipato al Laboratorio di quartiere del Porto–Saragozza nel Centro sociale 2 agosto di via Turati.

13 Marzo 2018

Il quarto Laboratorio di quartiere si è tenuto nella sala del Consiglio del Santo Stefano. All’incontro hanno partecipato circa cinquanta persone e, come negli altri incontri, il Direttore generale del Comune Valerio Montalto. La presidente Rosa Amorevole ha messo sul piatto tutte le progettualità che l’Amministrazione comunale ha in atto nel quartiere, oltre al Bilancio partecipativo che, lo scorso anno, ha visto il Santo Stefano piazzarsi al secondo posto per numero di votanti tra i quartieri della città, con 2386 voti.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Immaginazione civica