Tutte le notizie - Immaginazione civica

6 Giugno 2018

Sono 114 le proposte arrivate dai cittadini per l’edizione 2018 del Bilancio partecipativo. Nel periodo tra il 2 maggio e il 4 giugno scorsi sono stati presentati 63 progetti negli incontri promossi nei sei quartieri della città e altri 51 sono stati inviati attraverso il sito web dedicato.

31 Maggio 2018

Firmata a Bologna la, prima città in Europa, la Carta dei diritti fondamentali dei lavoratori digitali nel contesto urbano. A sottoscriverla con il Comune, Riders Union, Cgil, Cisl e Uil, Sgnam e Mymenu.

24 Maggio 2018

Tornei di sport ma anche trekking sul fiume, break dance, corsi di writing, di teatro o di musica e anche un laboratorio per la costruzione di droni. Questo e molto altro nel progetto dedicato all'estate di bambini e ragazzi.

17 Maggio 2018

Bologna vince il premio della Fondazione Bloomberg: 70 mila dollari per la città ritirati a New York dal Sindaco Merola.

2 Maggio 2018

Tutte le azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale per prevenire la proliferazione nelle aree pubbliche e le indicazioni ai cittadini per trattare le aree private.

20 Aprile 2018

Tutte le istruzioni per l’uso del Bilancio partecipativo 2018: sarà possibile segnalare, ideare e votare proposte per i quartieri di Bologna. Uno strumento di democrazia diretta che mette a disposizione dei cittadini 1 milione di euro.

20 Aprile 2018

È dedicato ai giovani e al racconto della città il progetto sulle nuove tecnologie digitali dell'ufficio Immaginazione civica. Call prorogata al 27 aprile.

18 Aprile 2018

Bologna è tra le dieci città finaliste, l'annuncio è stato dato a New York. L’Immaginazione civica e la collaborazione dei cittadini con l'Amministrazione alla base della motivazione.

29 Marzo 2018

Aperte le iscrizioni per la quarta edizione della corsa passeggiata notturna che quest'anno adotta la Basilica di San Luca. Consegnati 7 mila euro per il restauro di San Petronio.

23 Marzo 2018

Al Dopolavoro Ferroviario di via Serlio 25/2 a Bologna, tra il ponte di Mascarella e la Bolognina, baumhaus network e Kinotto Bar hanno inaugurato un nuovo spazio dedicato alla cultura, alla vita popolare, alle famiglie e ai giovani.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Immaginazione civica