Sono terminati i lavori di riqualificazione all'edificio di via Casini al Pilastro: insieme alla biblioteca Spina diventerà un centro di produzione culturale dedicato ai giovani.
Sono terminati i lavori di riqualificazione all'edificio di via Casini al Pilastro: insieme alla biblioteca Spina diventerà un centro di produzione culturale dedicato ai giovani.
Fino alle 12 del 5 dicembre, si può votare per scegliere i progetti e le priorità da realizzare per ciascun quartiere con i 2 milioni di euro del Bilancio partecipativo 2020.
Un'edizione ibrida, anche online. La partecipazione nella società del rischio è il tema dell'evento nato per costruire le nuove forme di politica, dell'attivismo e della cittadinanza.
Dopo l’interruzione causata dall’emergenza sanitaria si riparte dalla fase di voto e dalle comunità con i Laboratori di Quartiere. Raddoppiate le risorse messe a disposizione, per un totale di 2 milioni di euro, ognuno potrà esprimere due voti.
Al via la seconda edizione estiva del programma radiofonico di didattica, cultura e informazione per il carcere e la cittadinanza.
A pochi giorni dell’apertura delle iscrizioni ai centri estivi Comune di Bologna e FIU raccolgono idee, proposte per le politiche future.
Posticipato al 15 giugno il termine per presentare osservazioni. La vicesindaca Orioli: "In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, ancora più importante pensare al futuro della nostra città".
Riapre dopo l'incendio e i primi lavori di ripristino grazie a solidarietà di istituzioni, mondo della cultura e pubblico.
Inizia ora la fase di ri-progettazione per arrivare al voto a marzo. Sono 2 milioni le risorse a disposizione.
Sono stati pubblicati gli esiti della valutazione per la concessione di 10 immobili di proprietà comunale per finalità diverse di promozione culturale e per lo sviluppo di progetti di promozione della città ad associazioni iscritte all'elenco comunale delle Libere Forme Associative, per cui era stato bandito un avviso pubblico, concluso lo scorso 26 settembre. Da oggi è esecutiva la determina che recepisce l'esito del bando.