Dal 2017 a oggi 911 inserimenti lavorativi. Dal Comune un milione di euro di nuove risorse grazie al Fondo sociale di comunità.
Dal 2017 a oggi 911 inserimenti lavorativi. Dal Comune un milione di euro di nuove risorse grazie al Fondo sociale di comunità.
Grazie al progetto re-training workers sviluppato dal Comune di Bologna e da Confindustria Emilia nasce Study in action, la piattaforma e-learning dedicata a imprese, lavoratori e a chi è in cerca di occupazione.
Le iscrizioni via mail fino a martedì 16 febbraio. Sarà una panoramica sul settore dopo la riforma.
Entro il 21 gennaio l’iscrizione ai due webinar rivolti agli operatori culturali bolognesi: formazione per reagire alla crisi dovuta alla pandemia.
L'avviso è rivolto agli Enti del terzo settore. La prima scadenza è il 31 gennaio.
Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.
In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.