INPS Bologna via Gramsci 6

La prenotazione assegnerà una precisa fascia oraria a ogni utente, che impiegherà quindi solo il tempo strettamente necessario per ottenere le informazioni a cui è interessato, in modo da evitare le code e gli affollamenti critici nelle sale di attesa.

Firma del Protocollo Insieme per il Lavoro

Il progetto di Comune, Città Metropolitana e Arcidiocesi di Bologna è stato selezionato dal MISE per rappresentare l'Italia al contest europeo.

Cambiano le modalità di accesso allo Sportello Lavoro: da lunedì 17 giugno 2019 gli operatori riceveranno cittadine e cittadini solo su appuntamento.

Martedì 2 aprile in Cappella Farnese a Palzzo d'Accursio e giovedì 4 aprile a Palazzo Malvezzi.

Domino’s Pizza firma la “Carta dei diritti fondamentali del lavoro digitale nel contesto urbano”. A dieci mesi dalla firma, la Carta resta l’unico strumento concreto di tutela dei diritti dei lavoratori delle piattaforme in Italia.

Pagine

Sviluppo Economico

Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.

In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.

  • Immagine assessore Aitini
    Sicurezza urbana integrata, Commercio, Polizia Locale, Protezione civile, Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, Rapporti con il Consiglio comunale
  • Matteo Lepore
    Turismo e promozione della città, Cultura e Progetto nuove centralità nelle periferie, Agenda digitale, Immaginazione civica (UrbanCenter, Programma PON Metro), Patrimonio, Sport, Rapporti con l'Università
  • Immagine assessore Lombardo
    Relazioni europee e internazionali, Cooperazione internazionale, ONG, Lavoro, Attività produttive, Politiche per il Terzo Settore, Progetto “Insieme per il Lavoro”