Presentato a Cannes il progetto di un'agenzia per l'attrattività del territorio per competere con le principali mete di interesse a livello europeo.

Ecco le nuove regole per chi si esibisce in città - in particolare nella "T" - frutto del monitoraggio svolto dal Comune con residenti, operatori del centro storico e buskers.

In occasione del Cosmoprof, dal 16 marzo la biglietteria Tper di via della Costituzione si abbellisce degli scatti di 5 fotografi che indagano la bellezza.

Welcome Chinese

Il Sindaco ha firmato il protocollo per ottenere la certificazione che permette di entrare direttamente nel mercato turistico cinese.

Pagine

Sviluppo Economico

Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.

In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.

  • Matteo Lepore
    Economia e promozione della città, Relazioni internazionali, Progetti europei, Immaginazione civica (UrbanCenter, Collaborare è Bologna), Agenda digitale, Patrimonio, Sport