Foto di gruppo centro civico Michelini

Il sindaco Merola e il presidente Anpi nazionale Smuraglia intitolano lo spazio a Corticella allo storico presidente Anpi di Bologna.

Questa sera dalle 20.30 alle 22.30, Palazzo del Podestà sarà illuminato di giallo per chiedere la liberazione del giornalista e di tutti i giornalisti detenuti in Turchia.

Foto di gruppo alla firma del Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQI

Il Sindaco firma un Patto di collaborazione con 14 associazioni che hanno presentato 52 progetti dopo l'avviso pubblico dello scorso 23 gennaio.

Il Sindaco Virginio Merola ha deciso di assegnarla ai cittadini che hanno ripulito dalle scritte i muri delle vie Petroni e Belle Arti e che hanno abbellito via del Guasto.

Foto Bologna

Il Comune capofila per un accoglienza diffusa nel territorio della Città metropolitana, fatta di piccole strutture e percorsi d'integrazione e autonomia dei rifugiati.

Pagine

Governo metropolitano

Bologna è diventata Città Metropolitana attraverso un percorso costituente. Nel corso della prima parte del mandato e in vista di questo obbiettivo, il Sindaco Virginio Merola ha promosso il percorso del Piano Strategico, un processo volontario e collegiale che ha coinvolto più soggetti pubblici e privati, teso alla definizione di una visione del futuro del nostro territorio. I progetti e le prospettive contenuti nel Piano rappresentano un punto di riferimento per la comunità metropolitana bolognese. 
 
In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative ai progetti strategici ed alle attività istituzionali della municipalità, anche in formato aperto (open data): servizi al cittadino, bilancio e società partecipate, tasse e agevolazioni, quartieri e riforma del decentramento, rapporti tra Giunta e Consiglio Comunale. 
  • Virginio Merola
    Personale, Semplificazione amministrativa, Comunicazione, Rapporti con l'Università, Progetto stadio
  • Davide Conte
    Bilancio, Finanze, Partecipazioni Societarie, Partecipazione degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali
  • Susanna Zaccaria
    Affari generali, Servizi demografici, Quartieri,Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBT, Contrasto alle discriminazioni, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Diritti dei nuovi cittadini, Progetto Patto per la giustizia