WORKSHOP
Dal 6 ottobre al 7 novembre si sono svolti a Bologna dieci workshop sull'arte pubblica condotti da altrettanti artisti di rilievo internazionale.
Dedicati a giovani artisti, architetti, operatori con esperienze sul campo, i workshop avevano l'obiettivo di fornire strumenti di lavoro utili a interpretare i mille aspetti della città nella sua complessità.
I workshop, caratterizzati dalla metodologia di lavoro di ogni singolo artista coinvolto, si sono articolati in momenti di studio e ricerca sul territorio alternati a momenti di discussione e confronto presso lo Spazio GAP. L'area di Bologna, su cui i partecipanti sono stati chiamati ad operare, comprende la zona ferroviaria e le sue estensioni in direzione nord e sud della città: la nuova sede del Comune di Bologna, Via dei Carracci, la stazione ferroviaria, la Galleria 2 Agosto, Piazza XX Settembre, il parco della Montagnola, Piazza 8 Agosto.
ARTISTI
Alessandra Andrini, Stefano Boccalini, Beatrice Catanzaro, Barbara Fässler, Bernardo Giorgi e Cinzia Cozzi, Dörte Meyer, Lucio Nardi, Bert Theis, Luca Vitone, Anna Rispoli (ZimmerFrei) - Martina Angelotti
CALENDARIO
Il Lunedì: 14.00 – 18.00
Dal Martedì a Venerdì: mattino 9.30 – 13.00; pomeriggio 14.30 – 18.00
Sede operativa: Spazio GAP (ex Urban Center), Voltone del Podestà, n. 1/L , Bologna
Dal 6 al 10 Ottobre
Workshop condotto da Dörte Meyer e Alessandra Andrini
Dal 13 al 17 Ottobre
Workshop condotto da Stefano Boccalini e Luca Vitone
Dal 20 al 24 Ottobre
Workshop condotto da Barbara Fässler e Bert Theis
Dal 27 al 31 Ottobre
Workshop condotto da Bernardo Giorgi-Cinzia Cozzi e Anna Rispoli (ZimmerFrei) - Martina Angelotti
> Programma Workshop (pdf)
Dal 3 al 7 Novembre
Workshop condotto da Beatrice Catanzaro e Lucio Nardi