Aggiornamenti progetto GAP
Come precedentemente annunciato per questa edizione del Concorso Iceberg è stata creata una nuova sezione di Arte Pubblica che ha visto la partecipazione di un discreto numero di candidature, molte delle quali distintesi per il buon livello di progettualità e creatività espresso.
La commissione, presieduta da importanti esperti del settore che da anni si occupano di arte pubblica come; Anna Detheridge, Mili Romano, Roberto Daolio, Matteo Lucchetti e Giovanni Ginocchini ha decretato vincitori i progetti Fare il Pane a Bologna del trio artistico Curandi-Katz-Landonio, Un Monumento per il Link di Ritacorre e Offresi posto letto di Emanuela Ascari.
Segnalati sono stati invece i lavori di Matteo Guidi Per favore comprendimi, Cosimo Veneziano The Drowing Peolple e Emanuela Ascari Tracce di Storie Possibili.
Durante il Festival Iceberg, svoltosi a cavallo tra maggio e giugno, oltre all'esposizione dei progetti selezionati, i lavori dei vincitori sono stati realizzati e presentati al pubblico in un incontro tenutosi il 7 giugno presso l'Urban Center.