Art.45 Disciplina degli usi del suolo e definizione delle grandezze urbanistico-edilizio
1. Dominanti funzionali. Il Psc, per gli ambiti nei quali è suddiviso il territorio urbano, si limita a individuare le dominanti funzionali. Il territorio urbano comprende Ambiti misti, nei quali è dominante la presenza della funzione abitativa e Ambiti specializzati, nei quali è dominante la presenza delle funzioni economiche. Gli Ambiti costituenti o comprendenti i poli funzionali sono classificati come Ambiti specializzati. La gamma degli usi ammessi sarà definita dal Poc e dal Rue.
2. Superficie utile (Su). Gli indici perequativi sono espressi utilizzando il parametro Superficie utile (Su); fino all’entrata in vigore del Rue, che conterrà la precisa definizione di Su, il parametro si misura con le modalità stabilite dal vigente Regolamento edilizio comunale.
3. Superficie utile lorda (Sul). Le capacità insediative potenziali verificate dalla Valsat sono espresse con il parametro Superficie utile lorda (Sul), misurato in mq. La Sul è costituita dalla somma delle superfici lorde di tutti i piani fuori terra dell'edificio o degli edifici misurate al lordo di murature, locali di servizio, scale esterne. Il Rue definirà in maniera puntuale e definitiva questo parametro.
4. Volume. Qualora le indicazioni normative del Psc si riferiscano al termine volume, per esso si intende il prodotto tra la Sul come definita dal comma precedente e l’altezza dell’edificio. Il Rue definirà in maniera puntuale e definitiva questo parametro.