Art.09 La Carta unica del territorio
1. Carta unica. Gli elaborati conoscitivi e prescrittivi del Psc approvato, derivanti da tutele e vincoli recepiti e restituiti, costituiscono la Carta unica del territorio di Bologna.
2. Conformità e autorizzazioni. Il Psc approvato costituisce l’unico riferimento per:
- le verifiche di conformità, alla pianificazione sia territoriale sia urbanistico-edilizia, degli interventi diretti di trasformazione del territorio (siano essi opere pubbliche e di pubblica utilità o interventi privati), anche ai fini dell'autorizzazione per realizzazione, ampliamento, ristrutturazione o riconversione degli impianti produttivi, ai sensi del Dpr 447/1998;
- il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche di cui al D.Lgs. 42/2004, secondo quanto disposto dall’art. 94 della Lr 3/1999 e dall’art. 24 della Lr 20/2000.
3. Beni culturali – norma transitoria. Le informazioni contenute nella Carta unica del territorio, relative a vincoli e tutele gravanti sui beni culturali, hanno funzione di sola ricognizione e non esauriscono il catalogo dei beni tutelati. La disciplina potrà essere integralmente recepita solo in seguito alla formale catalogazione dei beni culturali, ai sensi dell’art.17 del D.Lgs. 42/2004, e alla loro georeferenziazione, nonché alla verifica dell’interesse culturale del patrimonio pubblico, di cui all’art. 12 del D.Lgs. 42/2004.