Il resoconto conclusivo della seconda fase del laboratorio (novembre 2006-marzo 2007):
La progettazione partecipata
definitiva del Parco FASE 2° - ottobre 2006 - marzo 2007 Rapporto finale |
I resoconti della seconda fase:
Quelli che seguono sono i materiali di lavoro prodotti nella prima fase di incontri (gennaio-marzo 2006):
- una MAPPA nella quale, sulla base di una foto aerea, sono indicate e localizzate (per quanto sia possibile farlo) le questioni interessanti sollevate durante il laboratorio;
Mappa delle questioni interessanti | |
Immagine a bassa risoluzione (900 kb) | |
Immagine a alta risoluzione (5 Mb) |
- una TABELLA, che contiene l'insieme degli obiettivi e delle indicazioni che il laboratorio rivolge ai progettisti; la tabella, validata assieme nel corso dell'ultima riunione del laboratorio, è una sintesi di obiettivi e di indicazioni emerse nel corso delle precedenti riunioni, ed è stata organizzata in modo da poter costituire una prima griglia di lettura della rispondenza dei progetti alle esigenze dei cittadini;
Sintesi obiettivi per la progettazione | |
"Connettere", "animare e curare", "abitare" |
- i RESOCONTI dei quattro incontri: ogni resoconto è un aggiornamento di quello precedente, per cui l'ultimo (quello del quarto incontro) contiene anche le questioni discusse nei precedenti; ci sembra comunque interessante propoli tutti, anche per vedere come si è evoluta e costruita nel tempo l'idea del parco e del territorio;
I resoconti degli incontri | |
Quarto incontro - Venerdì 31 marzo 2006 | |
Terzo incontro - Venerdì 17 marzo 2006 | |
Secondo incontro - Martedì 7 marzo | |
Secondo incontro - Passeggiata virtuale | |
Primo incontro - Sabato 25 febbraio 2006 | |
Primo incontro - Percorso della passeggiata |
- una sintesi dei dati raccolti attraverso i QUESTIONARI distribuiti sul territorio ("otto domande per Via Larga-Scandellara");
8 domande per Via Larga - Scandellara | |
Una prima lettura sintetica dei questionari |
- un racconto del lavoro fatto contemporaneamente al laboratorio dalle SCUOLE di via Scandellara, che riporta percezioni e percorsi dei più giovani.
Il coinvolgimento dei più giovani | |
L'indagine conoscitiva delle scuole | |
I disegni dei bambini e delle bambine |
Se viene visualizzato questo messaggio probabilmente è ancora installato
un programma di navigazione non standard e non compatibile con le specifiche
W3C.
Ulteriori informazioni sono disponibili su "Iperbole
accessibile".