Il Laboratorio Via Larga è un percorso di progettazione partecipata promosso dal Comune di Bologna (Assessorato Urbanistica e Pianificazione territoriale) e dal Quartiere San Vitale.
All'organizzazione del Laboratorio collaborano le Associazioni del territorio (in particolare l'Associazione il Parco), l’Istituto comprensivo scolastico n. 7
Scandellara, l’ipermercato E.Leclerc - Conad.
Seconda fase
Progettisti incaricati per il progetto definitivo L'Officina - Jacopo Favara, Elisa Ferretti, Micaela Giordano, Mariapia Malagoli.
Supporto tecnico per impostazione e gestione processo partecipato Laboratorio Via Larga - seconda fase Focus Lab - Walter Sancassiani, Elena Frascaroli.
Al termine del laboratorio un gruppo di cittadini partecipanti ha formato il gruppo di azione e monitoraggio "Villa Pini". Per informazioni contattare daniele(at)badiali.org
Prima fase
Il coordinamento generale è a cura di Giacomo Capuzzimati Direttore del Settore Territorio e Urbanistica del Comune di Bologna.
Il responsabile del procedimento di piano è Francesco Evangelisti.
Incaricato di coordinare le attività del Laboratorio è Giovanni Ginocchini.
I gruppi che hanno partecipato al laboratorio in quanto selezionati per la seconda fase del concorso di idee sono quattro. I capigruppo sono gli architetti Micaela Giordano, Simone Guicciardi, Alessandro
Tugnoli e Daniele Vincenzi.
Elaborazioni grafiche e fotografie (dove non espressamente indicato): SIT (Sistema Informativo Territoriale) del Comune di Bologna.
Sito web:
Olivia Pinto (Redazione Iperbole) e Giovanni Ginocchini.
Per informazioni: segreteria Unità Programmi Urbanistici Complessi del Comune di Bologna, tel. 051-2193694
e-mail: giovanni.ginocchini(at)comune.bologna.it
Se viene visualizzato questo messaggio probabilmente è ancora installato
un programma di navigazione non standard e non compatibile con le specifiche
W3C.
Ulteriori informazioni sono disponibili su "Iperbole
accessibile".