Digitalia - Concorso di Arte Digitale
L'Ufficio Progetto Giovani indice, in collaborazione con il Circolo ARCI Unwound, il Bando di Concorso di Arte Digitale DIGITALIA.
Progetto Giovani, da oltre venti anni attivo nel rilevare, promuovere e sostenere le attività creative giovanili emergenti nel nostro territorio, con un’attenzione particolare alla ricerca artistica, ai nuovi linguaggi e ai nuovi media, apre ai mezzi digitali creativo-produttivi, all’arte digitale (o digital art o computer art), ovverosia a tutte le forme d'arte elaborate in forma digitale attraverso l’uso esclusivo di tecnologie informatiche.
In seguito alle selezioni, Progetto Giovani e il Circolo Culturale Unwound (ARCI nuova associazione) promuoveranno le produzioni artistiche, dando loro visibilità all'interno di una serie di appuntamenti pubblici e gratuiti, creando momenti di scambio, di confronto e di relazione, per coinvolgere gli operatori di settore, i giovani artisti, gli aspiranti professionisti e i più semplici appassionati, legati a questa nuova forma di linguaggio.
DESTINATARI
Potranno partecipare gratuitamente tutti gli artisti residenti in Italia che presentino forme originali di espressione realizzate con strumenti informatici e digitali. Sono ammessi al concorso artisti residenti in Italia di un’età che non superi i 36 anni al 1 aprile 2010.
La selezione dei lavori verrà effettuata da una commissione composta da operatori ed esperti del settore e presieduta da Paolo Rosa di Studio Azzurro.
Qualità e innovazione saranno i criteri fondamentali di selezione.
FASI E SCADENZE
Per partecipare sarà sufficiente:
compilare il form di adesione che trovi sul sito www.progettogiovani.pd.it entro e non oltre il 01 aprile 2010, alle ore 13.00.
PER INFORMAZIONI
Area Creatività - Progetto Giovani
Assessorato alle Politiche Giovanili - Comune di Padova
+39 049 87 57 893
www.progettogiovani.pd.it
pg.creativita@comune.padova.it