Il Settore Sport del Comune di Bologna si occupa dell'impiantistica sportiva della città e organizza eventi di attività motoria rivolte alle bambine e ai bambini. Gli eventi sono volti ad incoraggiare alla pratica sportiva per diffondere la cultura del benessere fin dalla giovane età. La proposta intergenerazionale degli eventi ha lo scopo di far crescere e mantenere la pratica fino all'età adulta e oltre, stimolando uno stile di vita sano.
Il "Bologna Sport Day" è un progetto di promozione dell'attività motoria che si svolge nella suggestiva cornice dei Giardini Margherita dove si propone un'esperienza all'aria aperta per sperimentare tantissime attività sportive, per divertirsi durante le spettacolari esibizioni dimostrative o le divertenti esperienze di prova pratica fatte in prima persona, e per stupirsi con alcune insolite discipline presenti.
"Parchi in Movimento" è un progetto che coniuga sport ed ambiente creando l'opportunità a chiunque di avvicinarsi a numerose pratiche sportive negli spazi verdi della città, con un'ampia gamma di discipline offerte, alcune dedicate dedicate ai più piccoli, alle neo mamme o alle mamme in attesa.
Maggiori informazioni sulle proposte didattiche