• registrati
    Registrazione

    La parola chiave dovrebbe essere da 6 a 8 caratteri. I campi contraddistinti da * sono obbligatori.

PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento

Come ogni anno scolastico, il Comune di Bologna mette a disposizione delle scuole superiori del territorio percorsi progettuali che permettano agli studenti di sperimentare un contesto di lavoro articolato, favorendo così una scelta più consapevole del proprio futuro lavorativo.

In base al protocollo d'intesa tra Comune di Bologna e Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna – Ufficio V Ambito territoriale di Bologna, dedicato ai percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento*, le proposte dei tanti uffici comunali saranno messe a disposizione delle scuole che ne faranno richiesta, dando così la possibilità agli studenti di sperimentare, da remoto o in presenza (quando sarà possibile), la complessità di questa grande organizzazione.

Per consulatre l'offerta di Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento per l'anno scolastico 2022-2023 clicca qui

Maggiori informazioni sulla procedura, le modalità e i criteri di attribuzione delle singole proposte all’art. 4 del protocollo.

 

* Dall'anno scolastico 2018/2019 i Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento sostituiscono l'Alternanza Scuola Lavoro, non solo modificando la durata dei percorsi stessi ma focalizzando maggiormente l’attenzione sull’orientamento.

Cartolina informativa Zoom-in
  • Cartolina informativa

Documenti