Nata a Bologna nel novembre del 1997, l'Associazione Culturale Oltre... opera nel territorio bolognese da più di 15 anni ed ha sviluppato una rete capillare di collaborazioni a livello locale, nazionale e internazionale.
L'associazione è composta da italiani, stranieri, professionisti e volontari dei settori socio-culturali, socio-educativi ed artistici.
Finalità educativo/formativo
Creare occasioni di socialità, formazione, convivio e scambio, attraverso la creatività, la cultura e l’arte che costituiscono il collante dei diversi progetti dell'Associazione.
Destinatari
L'Associazione Oltre si rivolge ad associati che potranno essere persone fisiche ed Associazioni che ne condividono le finalità ed i programmi.
Tipologia dei percorsi attivati
L'associazione ha l'obiettivo di attivare sul territorio progetti inclusivi, partecipati ed eco-sostenibili di animazione urbana. Tra le tante iniziative in ambito culturale, sociale, artistico ed educativo, i maggiori progetti di grande coinvolgimento popolare di Oltre... sono il FEST-FESTival - Bologna Interculture Festival, il Festival Internazionale della Zuppa di Bologna, Pilastrada, Par Tòt Parata e la Pilastrada.
Ente titolare
Associazione culturale Oltre...
Ente gestore
Associazione culturale Oltre...