Torna la consueta rassegna estiva monografica di Teatri di Vita, ogni anno dedicata alla cultura di un paese straniero che dialoga con l’Italia. “Cuore d'Inghiliterra - Waiting for... Brexit”, questo il titolo dell’edizione 2018 in programma dall’1 al 5 agosto, propone una cinque giorni di spettacoli dal vivo, cinema, mostre, musica, incontri e gastronomia. Per raccontare un paese che guarda alla brexit con ambiguità, scoprendo le sue fragilità e le sue contraddizioni, per riflettere sui concetti di unione e di separazione, per parlare insieme del futuro di un’Europa senza Inghilterra.
Nella serata di apertura, il sindaco di Bologna Virginio Merola leggerà al pubblico una lettera di John Blundell, Lord Mayor di Coventry, e Victoria Ozioma Soba, di MondoDonna, leggerà una lettera di Indian Ladies UK.
Il Comune di Bologna è gemellato con Coventry dal 1984, e negli ultimi anni si sono attivati frequenti contatti tra un'organizzazione di cittadini di Coventry ed un gruppo di cittadini bolognesi, intenzionati ad organizzare viaggi e scambi culturali.
Il festival Cuore d'Inghilterra fa parte del ricco cartellone estivo BE HERE, non a caso una frase inglese che richiama la pluralità di culture presenti, promosso e coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con i tanti soggetti culturali convenzionati.
Teatri di Vita
Ultimo aggiornamento: martedì 31 luglio 2018