Lo scorso 11 e 12 novembre Bologna ha ospitato il III Consortium Meeting di Let'sGOv e il First Pilots Lab, uno degli appuntamenti più importanti del progetto. Per due giorni, le 9 città coinvolte (Bergamo, Bologna, Firenze, Milano, Padova, Parma, Prato, Roma e Torino) e i partner tecnico-scientifici (AESS, Unibo ed Energy Center del Politecnico di Torino) si sono riuniti per confrontarsi sullo stato di avanzamento del progetto e approfondire le sperimentazioni pilota in corso.
L’incontro è stato un’occasione per rafforzare la collaborazione, condividere esperienze e definire nuove strategie per accelerare la transizione energetica verso la neutralità climatica. Attraverso sessioni plenarie e workshop, i partecipanti hanno lavorato insieme per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che il progetto rappresenta per il futuro delle città coinvolte.
A contribuire alla riuscita del meeting e all’amplificazione dell’impatto del progetto, la presenza di rappresentanti di Renael - Rete Nazionale Agenzia Energetiche Locali, Fedarene - Federazione Europea delle Regioni per l’Energia e l’Ambiente e NetZeroCities.
In definitiva, l'evento ha costituito un'opportunità fondamentale per rafforzare la collaborazione reciproca e avanzare nel cammino verso città più sostenibili e innovative.
Ultimo aggiornamento: venerdì 15 novembre 2024