Immagini

Zoom-in

Parlamento europeo: bando per attività di comunicazione nel settore dei media

La Direzione Generale della Comunicazione del Parlamento europeo ha pubblicato un bando per cofinanziare azioni mediatiche da parte di agenzie di stampa, canali televisivi, stazioni radio, media digitali e stampa scritta.

Le azioni finanziate dovranno perseguire due obiettivi principali:

1. Fornire informazioni regolari, affidabili, pluralistiche e imparziali sul lavoro politico e legislativo del Parlamento europeo, comprese informazioni sull'attuazione della legislazione dell'UE, sottolineandone l'impatto nella vita quotidiana dei cittadini europei. Le azioni possono includere anche il monitoraggio dell'attuazione della legislazione dell'UE;

2. Contribuire alla resilienza della società contro la disinformazione e la manipolazione delle informazioni attraverso la sensibilizzazione, il fact-checking e l'alfabetizzazione mediatica.

Le azioni devono coprire un periodo minimo di 6 mesi, da settembre 2025 a marzo 2027 e devono integrare canali e formati innovativi, utilizzando media tradizionali e digitali.

Le domande devono essere presentate, entro il 15 gennaio 2025, esclusivamente tramite il portale “EU Funding & Tenders”. Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili al link ufficiale indicato nel bando.

Maggiori informazioni: www.europarl.europa.eu

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 04 dicembre 2024