Immagini

Zoom-in

Europa Creativa: sviluppo di videogame

Nell’ambito del programma Europa Creativa, Sezione MEDIA, è stato pubblicato il nuovo bando "Video games and immersive content development", che rimane aperto dal 1° ottobre 2024 al 12 febbraio 2025.

Il suo obiettivo è quello di potenziare la capacità dei produttori europei di videogiochi, degli studi di Realtà Aumentata (XR studios) e di sviluppare videogiochi ed esperienze interattive immersive con il potenziale di raggiungere un pubblico globale.

Il sostegno mira anche a migliorare la competitività dell’industria europea di videogiochi e di altre aziende che producono contenuti interattivi immersivi nei mercati europei e internazionali, consentendo la conservazione della proprietà intellettuale da parte degli sviluppatori europei.

Il bando finanzia la fase di sviluppo di pre-produzione del concept e dei prototipi di narrazione interattiva ed esperienze di gioco di qualità, destinate a piattaforme come PC, console e dispositivi mobili. L’obiettivo del sostegno è consentire lo sviluppo di opere con alto livello di originalità e valore innovativo e creativo e che abbiano un elevato livello di ambizione commerciale e un ampio potenziale transfrontaliero per raggiungere i mercati europei e internazionali.

La produzione deve iniziare almeno 10 mesi dopo la scadenza del bando e la durata massima dei progetti è di 36 mesi.

Maggiori dettagli sulla pagina web di riferimento.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 16 ottobre 2024