Nel contesto del Corpo Europeo di Solidarietà, l'organizzazione AMAQY (Yonnaise Local Community Centers Association) cerca un volontario/a in età compresa tra i 10 e 30 anni, con disponibilità a lavorare nei diversi centri comunitari del territorio di La Roche-sur-Yon per attività che favoriscono l’inclusione sociale e del dialogo interculturale.
Il periodo di svolgimento del volontariato è da febbraio a ottobre 2023. La scadenza per l’invio delle candidature è il 31 dicembre 2022.
Ogni centro comunitario è una struttura a vocazione familiare, sociale e culturale, che accoglie persone di tutte le generazioni. Offre una serie di servizi individuali e collettivi alle famiglie (accoglienza per bambini, adolescenti e giovani adulti, attività ricreative, sostegno alle famiglie) e promuove gli scambi sociali. È inoltre un luogo di incontro, di espressione degli abitanti e di creazione di progetti. I residenti e le associazioni vi si incontrano per ogni tipo di attività sociale, familiare, sportiva e culturale.
AMAQY è un'associazione della città di La Roche sur Yon in Vandea. La città ha affidato all'associazione la gestione di 9 Centri comunitari, 6 centri ricreativi, 8 circoli giovanili, negozi di alimentari solidali con l’intento promuovere il suo progetto di animazione e legame sociale.
Ultimo aggiornamento: mercoledì 02 novembre 2022