Immagini

Zoom-in

Documenti

Infoday sul programma europeo CERV, cittadini, uguaglianza diritti e valori

Il 23 giugno prossimo alle ore 14 si terrà la giornata informativa sul programma europeo "CERV - cittadini, uguaglianza, diritti e valori" organizzata da AICCRE Emilia-Romagna e Europe Direct Emilia-Romagna. Con questo nuovo programma di finanziamento, la Commissione europea mira a proteggere e promuovere i diritti e i valori sanciti nei trattati, nella Carta e nelle convenzioni internazionali in materia di diritti umani applicabili, in particolare sostenendo le organizzazioni della società civile e altri portatori di interessi che operano a livello locale, regionale, nazionale e transnazionale e incoraggiando la partecipazione civica e democratica, al fine di sostenere e sviluppare ulteriormente società aperte, basate sui diritti, democratiche, eque, inclusive e fondate sullo Stato di diritto.

Nel corso della giornata saranno fornite alcune anticipazioni sulle scadenze relative a tutta la programmazione,  seguita sempre dall’EACEA - Agenzia esecutiva per l’Istruzione, gli Audiovisi e la Cultura della Commissione europea.

Dopo i saluti istituzionali da parte di Marco Monesi, Presidente AICCRE Federazione Emilia Romagna, e di Lia Montalti dell’Ufficio di presidenza Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, sarà Valeria Setti, Vice Capo Unità - Programme and financial management, DG JUST a presentare il Programma CERV, con un focus particolare sui bandi di gemellaggi di città e reti di città.
A seguire, alle ore 15, Mia Magli, Programme Manager, Coordinatrice Programme Giustizia - Programme and financial management, DG JUST, curerà l’esposizione del Programma Giustizia.
Il pomeriggio terminerà con un breafing degli enti locali e degli stakeholder emiliano-romagnoli, al quale partecipa Centurio Frignani, segretario AICCRE Emilia-Romagna.

L’info day sarà esclusivamente a distanza su piattaforma webex. Per partecipare all’evento è necessario procedere all’iscrizione.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 16 giugno 2022