La Fondazione Unipolis, con partner Cinemovel Foundation, Libera, Ateliers Varan e Tuzlanska Amica e con il cofinanziamento dal programma “Europa creativa”, ha pubblicato, con scadenza il 22 novembre, la call “Artists@Work. Creativity for justice and fairness in Europe (A@W)” rivolta a 120 artisti europei.
Con “Artists@Work. Creatività per la giustizia e la legalità in Europa”, viene data l’opportunità ai vincitori di partecipare a un percorso formativo in cui saranno accompagnati nella realizzazione della propria opera d’arte. In particolare il progetto coinvolge tre nazioni e tre linguaggi artistici: Audiovisivo e Fumetto in Italia, Fotografia e Audiovisivo in Francia, Fumetto e Fotografia in Bosnia ed Erzegovina.
Per Italia, 20 filmmaker e 20 fumettisti e illustratori andranno alla scoperta di nuove forme di narrazione per raccontare illegalità, soprusi e ingiustizie sociali e diffondere valori e buone pratiche.
Il percorso si compone di tre workshop di cinque giorni ciascuno, che si terranno a Bologna a partire da febbraio 2018 e di un’attività di mentoring a distanza, implementata attraverso una piattaforma web. I lavori realizzati saranno presentati in anteprima al festival di Internazionale a Ferrara nel 2018 e diffusi in Italia, Francia e Bosnia ed Erzegovina, attraverso una campagna di comunicazione internazionale promossa dai partner di A@W all’interno delle proprie iniziative e delle proprie reti.
La partecipazione al corso è gratuita; eventuali spese di viaggio e ospitalità sono a carico degli artisti selezionati. Inviare la propria candidatura, entro le ore 18 del 22 novembre 2017, all’indirizzo email candidature@cinemovel.tv.
Modalita' di partecipazione e ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento: mercoledì 25 ottobre 2017