Patto rinnovato fino al 31.12.2017
Inaugurazione murales 17.09.2017, foto in allegato.
L'istituto Comprensivo 5 si impegna nel rinnovo del patto inerente la rimozione del vandalismo grafico di cui attualmente sono oggetto le mura dell'edificio scolastico Testoni - Fioravanti, lato via Antonio di Vincenzo. E' prevista successivamente la realizzazione di un murales a tema preventivamente concordato con la Soprintendenza dei Beni Culturali. Nel progetto verranno coinvolti tutti gli alunni delle classi seconde e terze del plesso scolastico per un totale di 220 alunni.
Forme di sostegno:
Ambito Territoriale: Quartiere Navile
Sintesi del patto precedente
Il patto propone attività ed interventi di riqualificazione all’interno del progetto biennale denominato Writer a scuola.
Attività
1. rimozione del vandalismo grafico dall’edificio scolastico Testoni-Fioravanti.
Nell’anno scolastico 2014/15 i lavori verranno eseguiti sul muro di via Bolognese, mentre nell’anno scolastico 2015/16 i lavori verranno eseguiti sul muro di via Di Vincenzo.
Nel progetto verranno coinvolti tutti gli alunni delle classi seconde e terze del plesso Testoni-Fioravanti, per un totale di 220 alunni.
Forme di sostegno:
1. contributo di carattere finanziario a copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, nel limite massimo di euro 1.454,00. In particolare il contributo potrà essere utilizzato per sostenere le seguenti tipologie di costi: vernici spray, pennelli, rulli, vernici per fondo, mascherine e guanti, tute protettive, pannelli in MDF.
Ambito territoriale
Quartiere Navile
Progetto a cura di
Istituto Comprensivo 5 Bologna
Ultimo aggiornamento: martedì 08 ottobre 2019