.
Il progetto promuove la riqualificazione, il recupero e la valorizzazione del pannello pubblicitario numero 2211 situato in via Eleonora Duse, al fine di adibirlo ad uso di bacheca.
L’obiettivo è quella di procedere da una parte al recupero strutturale del pannello, e dall’altra alla cura e alla gestione condivisa della bacheca e al suo monitoraggio costante.
Attività:
Il progetto prevede lavorazioni distinte sui due lati del pannello pubblicitario.
Il lato strada, meno fruibile, verrà ripulito dai residui di colla, carta e altri materiali e verrà dipinto ad opera di un artista, che raffigurerà il logo della Social Street di via Duse e dintorni.
L’altra facciata, rivolta verso il giardinetto centrale, verrà ugualmente ripulita dai residui di colla, carta e altri materiali, preparazioni necessarie alla realizzazione di una sovrastruttura in lamiera zincata bianca a copertura del pannello pubblicitario esistente, al fine di realizzare la bacheca.
L’idea nasce dalla volontà di non snaturare la struttura esistente e di apportare alla stessa modifiche reversibili; pertanto, si è pensato ad una sovrastruttura leggera, trasportabile, riproducibile, di rapida realizzazione e facile installazione.
Il progetto prevede inoltre monitoraggio dell’andamento della collaborazione.
Forme di sostegno:
Ambito territoriale:
Quartiere San Donato - via Eleonora Duse, spartitraffico centrale.
Progetto a cura di:
Social street via Duse e dintorni pagina delle social street
gruppo di cittadini costituito mediante un social network, nato nel gennaio 2014, che riunisce coloro che abitano in via Eleonora Duse e dintorni con obiettivo di conoscenza, socializzazione, mutuo aiuto, occasioni di incontro e creazione di eventi per riportare la gente ad incontrarsi in strada.
Leggi il patto in versione integrale su Beni Comuni
Ultimo aggiornamento: mercoledì 02 settembre 2015