Eventi:
Dinamiche di salute e immigrazione tra continuità e nuovi bisogni
evento del giovedì 7 giugno 2018 ore 18.30
Guarda il volantino tra gli allegati
Servizio del TG3 Nazionale del 19/05/2017 sul patto di collaborazione
Il progetto promuove la cultura del riuso. Verrà realizzato un mercatino dell’usato con un duplice obiettivo: il riutilizzo ed il recupero consapevole, e la beneficenza.
Attività:
L'Associazione, che dal 2010 opera con annuali mercatini di beneficenza volti a sostenere progetti di enti no-profit a favore di bambini bisognosi di aiuto, stabilisce l'attivazione di un servizio continuativo con lo scopo di offrire a chiunque si trovi in difficoltà, abiti, scarpe, accessori e giochi. Lo scopo benefico e il riutilizzo consapevole al fin di bene, costituiscono i punti cardine dell'iniziativa.
E' prevista un'attività molto capillare e continuativa sia di raccolta dei materiali, finalizzata alla realizzazione di un mercatino annuale da attuare all'interno dell'immobile del Baraccano, sede del Quartiere Santo Stefano, che di consegna di indumenti alle persone bisognose segnalate dai Servizi Sociali e Scolastici, attività che si svolgerà all'interno dei locali di via Savenella n. 13.
Obiettivi:
Forme di sostegno:
Ambito territoriale:
Quartiere Santo Stefano
Progetto a cura di:
Associazione Re-use With Love
reuse.with.love@gmail.com
Cosa Facciamo
Un mercatino dell’usato con un duplice obiettivo: il riutilizzo ed il recupero consapevole da un lato e la beneficenza dall’altro. Un lavoro fatto con amore, una lunga raccolta, verifica e scelta di abiti, giocattoli, accessori e libri usati da bambini (0-14 anni) e abbigliamento vintage da donna e da uomo.
Sede legale: via Santa Croce 11, Bologna
Il patto è stato prorogato al 10/06/2018, guarda in documento proroga nella sezione documenti.
Ultimo aggiornamento: martedì 08 ottobre 2019