Il Progetto promuove la valorizzazione ambientale e la tutela igienica.
Attività:
1. Interventi integrativi calendarizzati di piccola tutela igienica e cura delle due aiuole adiacenti al Policlinico Sant'Orsola e alla Coop di via Massarenti, del giardino sito tra via Bentivogli e via Massarenti, del giardino di Via Massarenti angolo Rimesse e del parco sito all'angolo di via Spartaco con via del Parco.
L'attività verrà realizzata attraverso l'attivazione di 8 o più volontari competenti appositamente formati.
La frequenza dell’intervento consta n. 2 volte alla settimana.
2. Sensibilizzazione della comunità: l'azione prevede un percorso di sensibilizzazione ambientale rivolto ai cittadini, da realizzare attraverso iniziative pubbliche a tema.
Obiettivi: educare la comunità e realizzare insieme all stessa feste e iniziative di quartiere che valorizzino le risorse dell'ambiente.
Ove non espressamente indicato nei punti sopraelencati, le attività verranno svolte in aree individuate dal Comune.
Forme di sostegno:
1. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività di progetto;
2. l'eventuale formazione dei volontari;
3. l'erogazione di un contributo economico quantificato nell'importo complessivo massimo di euro 3.500.
Ambito territoriale:
Quartiere San Vitale
Progetto a cura di:
L'AUSER è un’associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà.
A Bologna è sorta nel 1991 con lo scopo di realizzare il diritto degli anziani di essere protagonisti attivi e partecipi nella vita sociale e culturale delle comunità.
L’AUSER combatte la solitudine, l’abbandono, l’esclusione in genere, attraverso la valorizzazione delle esperienze, delle conoscenze e delle capacità degli anziani che, in una logica di solidarietà attiva e interattiva, vengono messe a disposizione di chi ha bisogno.
Ultimo aggiornamento: giovedì 06 agosto 2015