Professoressa ordinaria in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna. Membro del CTS della Scuola Achille Ardigò.
Eventi
Welfare e cultura: Bologna la città del cinema
Quinta lezione del Corso Magistrale 2024/2025 della Scuola Achille Ardigò sul welfare di comunità e sui diritti dei cittadini del Comune di Bologna Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram
Progettare per il welfare culturale
Incontro formativo del ciclo Scuola popolare di Quartiere, organizzato dalla Scuola Achille Ardigò, Dipartimento delle Arti e Quartiere San Donato-San Vitale. Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram
Co-programmazione e co-progettazione: buone pratiche ed esperienze tra Bologna e Città Metropolitana
Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram
Documenti
La dimensione culturale del Welfare nelle comunità locali
Quinta lezione Corso Magistrale “La dimensione culturale del Welfare nelle comunità locali“. video della lezione Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram
I Media Digitali nella costruzione di comunità e nell’attivazione di politiche di welfare
Summer school organizzata in collaborazione dalla Scuola Achille Ardigò, il Dipartimento DAR dell’Università di Bologna e il Dipartimento DISCUI dell’Università di Urbino. locandina della Summer School; Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram
Welfare culturale. La dimensione della cultura nei processi di Welfare di Comunità
Volume, edito FrancoAngeli, a cura dei proff. Giacomo Manzoli e Roberta Paltrinieri. Il volume intende approfondire la dimensione culturale nei processi di Welfare di Comunità. Nell’ottica della interdisciplinarietà e dei molteplici piani di riflessione, cui il Welfare Culturale per sua natura rinvia. Il libro permette un dialogo a più voci per immaginare pratiche e politiche…
- « Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- Successivo »