Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Governance e Innovazioni di Welfare Locale (MAGIW)

Sono aperte, fino al 16 gennaio 2023, le iscrizioni al Master di II livello MAGIW Governance e Innovazioni di Welfare Locale, organizzato dall’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in collaborazione con Scuola Achille Ardigò e Comune di Bologna.

Il Master intende offrire ai partecipanti, già in possesso di una significativa conoscenza ed esperienza nei processi di policy making, la possibilità di sviluppare ulteriormente le loro capacità e di apprendere nuove competenze utili alla progettazione e implementazione di un sistema di welfare plurale, con particolare attenzione alla valutazione dei suoi impatti sulla comunità.

Il corso propone una conoscenza approfondita in settori di policy specifici e strategici. Particolare cura sarà dedicata all’insegnamento di metodologie di analisi e di ricerca utili a progettare e valutare reti collaborative di servizi territoriali co-prodotti dalla Pubblica amministrazione insieme al mondo del Terzo settore, dei cittadini-utenti e delle imprese. Il master si propone di sviluppare una proposta didattica condivisa e interattiva, basata sull’analisi di casi concreti e sulla valutazione di esperienze innovative, a livello sia nazionale che internazionale.

Al link di seguito tutte le info: https://master.unibo.it/governance-innovazione-welfare-locale/it