Prosegue all’interno dei Laboratori di Quartiere il percorso aperto a cittadini e comunità sull’area della Bolognina, dedicato ad alcuni spazi collaborativi come opportunità di inclusione sociale e rigenerazione culturale.
Il prossimo 17 luglio alle ore 20,30 presso Locomotiv Club in Via Sebastiano Serlio, 25/2 si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza, per continuare il confronto e l’approfondimento dei temi che abbiamo cominciato a raccogliere il 4 luglio.
Il laboratorio prevede altri appuntamenti a settembre ed ottobre, con momenti di approfondimento dedicati in particolare a:
– approfondire i temi e le proposte che raccoglieremo nell’incontro del 17 luglio, sia in relazione alle vocazioni di uso degli spazi della Bolognina sia a tutti i temi ad essi connessi che verranno raccolti.
– elaborare priorità di azione in relazione alle risorse del Piano Operativo Nazionale Città Metropolitane, proseguendo con quanto già raccolto nel precedente incontro del 10 maggio 2017.
– avviare un percorso di riflessione sulla Bolognina, odierna e futura, alla luce di successi e fallimenti, mettendo a confronto le diverse visioni emerse fino ad oggi nel dibattito cittadino ed individuarne di nuove.
Per maggiori informazioni: immaginazionecivica@urbancenterbologna.it
Per approfondimenti:
- Report dell’incontro con i corpi intermedi del 10 maggio
- Dossier d’area
- Schede degli spazi della zona Bolognina, presentate durante l’incontro del 4 luglio