Da luglio a settembre 2019, all’interno delle mura di Palazzo d’Accursio, nasce un nuovo luogo per l’estate bolognese.
Prende il via Luogo Comune, lo spazio realizzato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana, Altro? e Bizzare Cocktail Boutique, che ospiterà eventi musicali, performance, reading e dibattiti all’interno della cornice del Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio.
Una nuova sfida che è parte del Quadrilatero della Cultura, progetto voluto dal Comune di Bologna e coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana, e che attraverso il Laboratorio aperto darà vita al più grande spazio culturale e collaborativo d’Europa, collegando il piano terra di Palazzo d’Accursio, Sala Borsa e il sottopasso del Cinema Modernissimo.
Il cortile interno di Palazzo d’Accursio ospiterà diverse rassegne, con eventi a ingresso libero che coinvolgeranno pubblici diversi per offrire uno spaccato della scena culturale cittadina, coinvolgendo artisti provenienti da background eterogenei e instaurando collaborazioni con diversi attori culturali della città.
Dalle 19 di ogni giorno si potrà trovare ristoro e godersi un momento di relax e di svago assaporando i cocktails preparati dalle sapienti mani dei barman di Bizarre Cocktail Boutique e dove gustare le proposte culinarie realizzate dagli chef di Altro?.
A questa pagina è disponibile il calendario completo (in aggiornamento) degli eventi