Individuare soluzioni digitali all’interno del processo dei Laboratori di Quartiere: girando il punto di vista, prosegue l’Agenda Digitale bolognese.
Se il 12 maggio è stata presentata l’Agenda Digitale che ha evidenziato assi di sviluppo e risorse da mettere in campo ma anche alcune sfide a cui tutti i cittadini e cittadine, comunità, imprese e associazioni, possono concorrere, l’obiettivo ora è capire quali possono essere le soluzioni.
Il report dei tavoli di lavoro, che trovate qui, ha evidenziato alcune sfide che in parte stanno emergendo anche dai laboratori di quartiere.
Anzitutto le competenze per fornire nuovi spazi e nuovi approcci. Per questo, il 28 giugno ci vedremo alle serre dei giardini presso gli spazi della Golinelli.
Il 14 maggio invece, ci troveremo per capire come affrontare queste le sfide
- In città ci sono molti luoghi dove “accadono molte cose” (coworking, biblioteche, spazi privati…). Come metterli in rete come “luoghi di opportunità” per cittadini, comunità, imprese?
- Bologna è una città particolare: in tutti i quartieri, ci sono tantissime realtà attive ma da più parti ci chiedono maggior coordinamento.
- Da tempo si parla di nuovi servizi digitali:come raggiungere il cittadino digitale? Come promuovere l’accesso ai servizi digitali della PA nell’era della multicanalità, dei social network?
L’appuntamento è alle 17 presso Wcap in via Oberdan: qui alcune info.