Martedì 13 giugno e mercoledì 14 si terranno a Bologna due incontri sui Laboratori di Quartiere, dedicati all’emersione di proposte per coinvolgere maggiormente i cittadini migranti e gli adolescenti nei Laboratori di Quartiere.
Nel 2017, i Laboratori di Quartiere hanno l’obiettivo di coinvolgere cittadini e comunità per definire le priorità nel campo del sociale, dell’educazione, dello sport, della cultura, del digitale, per capire come recuperare edifici e spazi pubblici. Ad ottobre è previsto il voto diretto.
La campagna“Se non ci credi, partecipa, il quartiere comincia da te” avvia e facilita processi di ascolto e partecipazione di prossimità per ogni quartiere con l’obiettivo di coinvolgere anche chi solitamente non partecipa.
I due incontri sono aperti a tutti i cittadini e le cittadine, comunità e associazioni che vogliono segnalare proposte e indirizzare i Laboratori per coinvolgere maggiormente i cittadini migranti e gli adolescenti, che rientrano tra le fasce di cittadinanza non attiva.
- Martedì 13 giugno: Laboratori di Quartiere e le comunità migranti
h 17,30 presso il Centro Zonarelli in Via Sacco 14, Bologna
Evento FB: https://www.facebook.com/events/235661653592701/
- Mercoledì 14 giugno: Laboratori di Quartiere ed adolescenti
h 10 presso Dynamo in Via dell’Indipendenza 71/Z
Per maggiori info:
e-mail: immaginazionecivica@urbancenterbologna.it
Web: www.comune.bologna.it/pianoinnovazioneurbana/non-ci-credi-partecipa-al-via-laboratori-quartiere