Servizio di orientamento dimissioni ospedaliere al Maggiore

Bologna per il diritto alla salute e alla fragilità

È stato inaugurato all’Ospedale Maggiore il nuovo Servizio di orientamento alle dimissioni ospedaliere, un progetto nato dalla sinergia tra Comune e Azienda Usl di Bologna e finanziato con fondi Pnrr.

Il servizio è un punto di riferimento in cui i pazienti in situazione di fragilità sociale e socio-sanitaria e i loro familiari e caregiver possono richiedere informazioni ed essere orientati a tutta la rete dei servizi e delle risorse domiciliari e residenziali attive sul territorio.

Lo sportello, ad accesso diretto o su appuntamento, è collocato al piano terra dell’Ospedale Maggiore accanto agli Sportelli CUP, e aperto al pubblico nei seguenti orari:

• lunedì e mercoledì dalle 13.30 alle 15.30
  • martedì, giovedì e venerdì dalle 11.30 alle 13.30

Per prendere appuntamento e per consulenze è possibile contattare il centralino dell’Ospedale Maggiore al numero 051647811 tutti i giorni dalle 8.30 alle 10.30.

Il progetto, realizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con l’Azienda Usl di Bologna, è finanziato nell’ambito delle linee di intervento previste dalla Missione 5 “Inclusione e coesione” del PNRR, all’interno della quale il Comune ha ottenuto complessivamente 6.441.500 euro per l’implementazione di otto progettualità a sostegno delle persone fragili e vulnerabili.