22/03/2023

Cinque nuove piazze scolastiche in città

Mobilità sostenibile

Partono i lavori per la realizzazione di cinque nuove piazze scolastiche dopo le sperimentazioni di urbanistica tattica di via Milano, via Procaccini e l’intervento definitivo alle scuole Tambroni.

Gli interventi riguardano: via Populonia (Savena), scuola secondaria di I grado Farini e scuola primaria Padre Marella“; via di Vincenzo (Navile), scuola primaria Federzoni; via Perti (Porto-Saragozza), scuola primaria Bombicci; giardino Guido Rossa (Navile), scuola primaria Casaralta e scuola materna il Flauto Magico; largo Brescia (Savena) scuole dell’infanzia Ciari Bruno.

I primi lavori partiranno nei prossimi giorni in via Populonia; poi sarà la volta di via Di Vincenzo nello spazio antistante la scuola primaria Federzoni dell’IC 5. Seguiranno i restanti interventi che si concluderanno entro settembre.

Il progetto, nato sulla base dei bisogni segnalati dal territorio, è finanziato con circa 350mila euro dal fondo REACT EU e sarà realizzato dal Comune di Bologna con il supporto di Fondazione per l’Innovazione Urbana nell’ambito del Piano della Pedonalità Emergenziale, approvato nel 2021.