21/04/2023

Assemblea pubblica sulla casa

Bologna vicina e connessa

Mercoledì 10 maggio si riunirà la prima Assemblea pubblica sulla casa prevista dall’Osservatorio metropolitano sul sistema abitativo di Bologna.

L’Assemblea ha lo scopo di raccogliere e condividere punti di vista, analisi e valutazioni sul quadro sulla domanda di casa a Bologna e le possibili azioni d’intervento a partire dalle linee di indirizzo del Piano per l’abitare del Comune, presentate pubblicamente lo scorso 5 aprile.

Hanno presentato domanda di partecipazione 82 soggetti associativi formali e informali, istituzioni, enti che hanno tra i loro scopi anche la promozione e la difesa dei diritti all’abitare, o rappresentanti delle categorie economiche del mercato. Di questi, 56 sono stati ammessi ad intervenire.

Visto l’elevato numero di adesioni sono previste tre giornate di lavoro. La prima seduta dell’Assemblea pubblica è convocata mercoledì 10 maggio dalle 17 alle 20, in sala Tassinari a Palazzo d’Accursio, con accesso dal Cortile d’Onore. La seconda seduta si terrà lunedì 15 maggio, stessa ora, stesso luogo. La terza seduta si svolgerà martedì 23 maggio dalle 17 alle 20 in Sala Anziani di Palazzo d’Accursio.