07/07/2023

Piano straordinario pulizia del centro storico

Bologna verde e sostenibile

Entra nel vivo il piano straordinario di cura e pulizia del centro storico lanciato dal Comune dopo la nascita dello spazzino di quartiere e l’estensione della Carta Smeraldo a tutti i quartieri della città.

Da lunedì 10 luglio Hera darà infatti il via al potenziamento della pulizia strutturale delle strade più frequentate del centro attraverso una spazzatrice con motore elettrico.

Martedì 11 luglio sarà l’ultimo giorno per l’esposizione dei sacchi di carta e plastica nel centro storico. Dal 12 luglio cesserà completamente la raccolta porta a porta di carta e plastica. Il cambio di servizio riguarda solo le utenze domestiche del centro città e le utenze non domestiche che non hanno servizi dedicati. Le attività commerciali e produttive che hanno un servizio di raccolta carta e plastica dedicato continueranno ad avere il ritiro di questi rifiuti nelle giornate concordate e non dovranno conferire nei cassonetti stradali.

Dal 17 luglio partirà anche il potenziamento del servizio di lavaggio portici.