21/02/2024

Nuova palestra popolare centro sportivo Barca

Quartieri

Martedì 20 febbraio è stata inagurata la nuova palestra popolare del centro sportivo Barca, in via Sanzio 6/3, al Quartiere Borgo Panigale-Reno.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Pon Città metropolitane 2014-2020.

L’ex bocciofila, che era ormai un capannone adibito a deposito, è stata demolita per realizzare un nuovo spazio polivalente in grado di ospitare attività sia di carattere sportivo che culturale. Il finanziamento prevedeva infatti la riqualificazione e rifunzionalizzazione di edifici per ospitare attività associative, stimolare l’innovazione sociale e l’inclusione attiva, attraverso la cultura e lo sport, in aree periferiche in cui sono presenti fenomeni di degrado sociale.