dettaglio copertina

INTENDERE E VOLERE. Don Milani e la scuola | percorso bibliografico

pubblicazione a cura del Centro RiESco. – Comune di Bologna, 2024

La collana BOE (Bibliografie per l’Orientamento Educativo) del Centro RiESco si arricchisce di una nuova proposta che dedica una raccolta di titoli e materiali all’esperienza di Don Milani.
Questa pubblicazione, curata dal Centro RiESco, si inserisce in una ricca programmazione promossa dal Comune di Bologna dal titolo “Bologna con Don Milani“, che si è svolta dal mese di ottobre all’inizio di febbraio.
A conclusione di questa rassegna di iniziative viene pubblicata una bibliografia che ha come obiettivo quello di far sì che la figura di Don Milani e il suo pensiero non costituiscano solo una importante tappa da celebrare e ricordare, ma siano invece riferimento attuale e quotidiano per chi lavora in ambito educativo e scolastico.

–> Per consultarla/scaricarla clicca qui.

Argomento: , ,
Tag: