I CORSI DEL CENTRO RIESCO | catalogo 2024/25

Comincia l’anno scolastico e i docenti possono trovare nella nuova edizione del catalogo di formazione di RiESco diverse possibilità di approfondire i temi della gestione della diversità culturale e linguistica, ma anche quelli della documentazione e dello storytelling che arricchisce il lavoro educativo.

Webinar, seminari e laboratori, tutti gratuiti e rivolti a docenti delle scuole primarie e secondarie, ma anche al personale educativo dei servizi per l’infanzia.

I temi: plurilinguismo, famiglie e seconde generazioni con particolare attenzione alle comunità del Bangladesh e della Cina, l’ambiente naturale come testimone di pluralità, didattica inclusiva.
Per la documentazione: osservazione e progettualità nei contesti educativi, documentazione dei giochi all’aperto, competenze grafiche dei bambini e documentazione.

Per sfogliare il catalogo clicca qui.

Catalogo formazione – riesco 24-25 di Centro RiESco – Comune di Bologna
Argomento: ,