CAPIRE LA SCUOLA
“Capire la scuola” è una collana di fascicoli redatti in diverse lingue contenenti informazioni generali che descrivono il complesso mondo della scuola, cercando di rendere le indicazioni chiare ed accessibili per le famiglie non italofone. Per chiarimenti o dettagli potete rivolgervi alle insegnanti.
Questo contenuto è il frutto del lavoro realizzato nell’ambito del Progetto “Oltre la Media Comunità Educante”, dagli operatori di Open Group, Aipi coop, Centro RiESco e da un team di insegnanti degli Istituti di Bologna.
Si ringraziano in particolare le/gli insegnanti:
Angela Ventrella (IC 1), Elena Vicinelli (IC 3), Adriana Tancorre e Chiara Barbieri (IC 4), Patrizia Farinella (IC 5), Angela Perna e Nunzia Pia Petrarca (IC 7), Roberta Baraccani (IC 8), Fernanda Italiano (IC 11), Maria Luisa Conti e Stefania Sanguanini (IC 14), Chiara Calderone (Istituto Belluzzi Fioravanti), Giovanni Nicotra (Istituto Malpighi).
Il Progetto Oltre la Media è coordinato da Open Group, in partenariato con Centro RIESco Comune di Bologna, Open formazione, AIPI Coop , ASP e IC 14.
Traduzioni a cura di:
Hajar Zarzouri (lingua araba), Liza Khanam (lingua bengalese), Mingshan Lee (lingua cinese), Damaris Fernando Taldo (lingua filippina), Arianna Cardinali (lingua francese), Valentina Schiavone (lingua inglese), Susana Beléndez (lingua spagnola), Pakeeza Mahmood (lingua urdu).
Coordinamento traduzioni:
Claudia Carafa e Marta Alaimo (Open group), Silvia Fiorani (Aipi Coop. Soc.).
CAPIRE LA SCUOLA | fascicoli scuola primaria
Capire la scuola | scuola primaria | ARABO
Capire la scuola | scuola primaria | BENGALESE
Capire la scuola | scuola primaria | CINESE
Capire la scuola | scuola primaria | FILIPPINO
Capire la scuola | scuola primaria | FRANCESE
Capire la scuola | scuola primaria | INGLESE
Capire la scuola | scuola primaria | SPAGNOLO
Capire la scuola | scuola primaria | URDU
CAPIRE LA SCUOLA | fascicoli scuola secondaria di I° grado
Capire la scuola | scuola secondaria di I° grado | ARABO
Capire la scuola | scuola secondaria di I° grado | BENGALESE
Capire la scuola | scuola secondaria di I° grado | CINESE
Capire la scuola | scuola secondaria di I° grado | FILIPPINO
Capire la scuola | scuola secondaria di I° grado | FRANCESE
Capire la scuola | scuola secondaria di I° grado | INGLESE
Capire la scuola | scuola secondaria di I° grado | SPAGNOLO
Capire la scuola | scuola secondaria di I° grado | URDU
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | ITALIANO
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | ARABO
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | BENGALESE
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | CINESE
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | FILIPPINO
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | FRANCESE
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | INGLESE
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | SPAGNOLO
CAPIRE LA SCUOLA | informazioni plurilingui sul sistema scolastico in Italia | URDU
Copyright © 2024 Comune di Bologna
Tutti i contenuti e le informazioni presenti all’interno del sito del Comune di Bologna sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro. Gli oggetti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio la modulistica sono liberamente e gratuitamente disponibili. Salvo ove diversamente indicato, i dati pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza CC BY-NC 4.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/legalcode. Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili per finalità non commerciali, a patto che sia sempre citata la fonte e riportato l’indirizzo web della pagina originale.