copertina

BACK TO SCHOOL! | storie per il ritorno a scuola

Spunti di lettura rivolti ai bambini e alle bambine delle scuole dell’infanzia e delle primarie per ritornare tra i banchi di scuola | a cura della biblioteca del Centro RiESco.

Il primo giorno di scuola, amici nuovi o ritrovati, emozioni, paure e il confronto con gli altri e il proprio vissuto.

Il momento dell’accoglienza e l’ambientamento durante le prime settimane di scuola possono essere progettati e curati anche attraverso letture, racconti e in particolare gli albi illustrati, che intrecciando parole e immagini riescono a mettersi in contatto e dialogare con il mondo dell’infanzia.

Nel piccolo catalogo online che qui pubblichiamo la biblioteca del Centro RiESco propone una piccola selezione di testi presenti nel suo patrimonio librario, rivolti ai bambini e alle bambine dai 3 anni di età.

Sono storie legate al mondo della scuola, alle sfide che ogni giorno alunni e alunne si ritrovano a fronteggiare tra i banchi di scuola e alle loro piccole e grandi conquiste.

BACK TO SCHOOL: spunti bibliografici di Centro RiESco – Comune di Bologna
Argomento: , ,