Ara, Daniele
Bologna, 09/07/1972
Sono nato il 9 luglio del 1972 a Bologna; dopo essermi diplomato all'Istituto Tecnico "Serpieri", mi sono laureato all'Università di Bologna in Agraria. Attualmente lavoro come agronomo libero professionista occupandomi in particolare di agricoltura biologica e della sua promozione, sviluppo territoriale e verde urbano. In passato ho lavorato nella cooperazione sociale come educatore, occupandomi di diversamente abili e disagio giovanile.
Il mio impegno politico nasce sui banchi di scuola e si sviluppa man mano all'interno dell'allora Fgci e del sindacato degli studenti, nonché anche nell'associazionismo diffuso del nostro territorio, fino ad approdare, dopo i Ds, al Pd per il quale sono membro dell'assemblea nazionale, partecipo alla vita dei circoli e mi occupo delle tematiche ambientali e del territorio nella federazione provinciale.
Ho collaborato con l'Arci con cui ho svolto il servizio civile occupandomi dell'associazione Libera, aderisco all'Anpi e sono donatore per l'Avis. Dal 1995 ad oggi sono stato consigliere di quartiere, del mio quartiere che è il Navile, dove ho ricoperto diversi incarichi tra cui: coordinatore della commissione cultura, coordinatore della commissione scuola e, in questo mandato, capo gruppo del Centrosinistra per il Navile. Presidente del Forum "Per un Territorio sostenibile" del Pd di Bologna e membro dell'Assemblea nazionale del Partito Democratico.
Ara, Daniele è parte dei seguenti Mandati elettorali
- 2009 (6.6.2009) (Consigliere) vedi